TELEMA COMPUTERS
nasce ufficialmente nel 1985 come naturale evoluzione della società artigiana Telema Snc (Tecnologie Elettroniche E Meccaniche Applicate), fondata nel 1977 da Beniamino Molinaro, Roberto Lazzaro e Umberto Bovo. I tre soci, rimasti in due nel 2008 a causa della prematura scomparsa di Bovo, venivano da altre esperienze lavorative e sono stati tra i primi a credere e a dedicarsi completamente alla nascente elettronica.
La Storia
Erano gli anni Settanta e dall'America era appena arrivato il microprocessore: l'elettronica industriale di quei tempi era ancora in fase embrionale, quindi c'era una grande possibilità di sperimentare e inventare. Non si sono tirati indietro i tre soci, lanciandosi prima nella progettazione e nello sviluppo di sistemi elettronici in genere e, in seguito con il massiccio utilizzo dei microprocessori, la specializzazione è diventata sempre più settoriale e completamente orientata ai dispositivi elettronici usati in campo industriale.
Dagli anni Settanta ad oggi...
Dagli anni Settanta ad oggi, pur essendo cambiato quasi totalmente il mondo dell'elettronica industriale, Telema ha saputo rimanere al passo coi tempi, mantenendo degli alti standard qualitativi. Le centinaia di realizzazioni in più ambiti e la longeva presenza sul mercato le consentono di affrontare e risolvere ogni tipo di problematica tecnica, con relativa semplicità e in piena autonomia. Infatti, in appoggio alla progettazione e realizzazione delle prototipazioni, è stato creato il reparto di produzione, assemblaggio e collaudo che ha permesso di aumentare la qualità e il controllo di ogni apparecchiatura prodotta.
Oggi Telema, quindi, è in grado di realizzare qualsiasi progetto, dalla richiesta iniziale al prodotto finito all'interno dei suoi laboratori.